Un ambiente di lavoro più sicuro rappresenta un investimento di grande valore per ogni azienda oltre ad essere misura di prevenzione fondamentale nell’ambito dei rischi cardiovascolari come fibrillazione e arresto cardiaco.
Queste considerazioni hanno spinto Edil Esterni a diventare una realtà cardio-protetta, a seguito dell’installazione in sede di una postazione DAE e alla conclusione di due corsi BLSD non sanitari tenuti dall’IRC Council - Gruppo Italiano per la Rianimazione Cardiopolmonare e organizzati in collaborazione con la Scuola Edile Artigiana di Forlimpopoli.
Un team composto da 12 dipendenti ha appreso le tecniche di rianimazione cardio-polmonare e l'uso del defibrillatore semi-automatico, ottenendo il relativo attestato.
Pur non vigendo alcun obbligo di predisporre defibrillatori nei luoghi di lavoro privati, pensiamo che la giusta formazione unita a dispositivi adeguati, possano davvero fare la differenza per salvare una vita umana.
L'obiettivo di lungo periodo è quello di predisporre questi dispositivi anche sui mezzi che utilizzano ogni giorno le squadre di tecnici e operai, al fine di tutelare la salute dei nostri lavoratori e collaboratori anche durante i lavori in cantiere.