Uno dei problemi più frequenti della nostra società è la mancanza di impianti sportivi e lo stato di degrado in cui spesso versano le aree verdi nel nostro territorio.
Edil Esterni, da sempre sensibile alle tematiche ambientali e vicina al mondo sportivo cittadino, si occupa da anni di costruzioni e ristrutturazioni in questo ambito.
Impianti sportivi, campetti da basket e parchi: sono numerosi gli interventi seguiti dal nostro team di progettisti e operatori durante i nostri 20 anni di attività, come nel caso dello “Skate Park” di Forlì, in cui abbiamo eseguito una ristrutturazione con demolizione e parziale ricostruzione delle rampe dell’impianto.
Un’altra importante realizzazione ha interessato le aree giochi inclusive del Parco CavaRei: zone attrezzate in cui anche i bambini con disabilità fisiche o sensoriali o con problemi di movimento sono liberi di giocare e divertirsi in sicurezza.
Diversamente dalle aree gioco per disabili, quelle inclusive necessitano di una progettazione precisa, studiata accuratamente dal nostro ufficio tecnico, per consentire a tutti bambini di divertirsi insieme, senza barriere e senza divisioni.
Edil Esterni: una squadra di professionisti preparata pronta ad accogliere tutte le nuove sfide con entusiasmo e determinazione.