07/10/2024

Edil Esterni al “fattore R” di Ravenna

    Venerdì 4 ottobre, presso il teatro Dante Alighieri di Ravenna, si è svolta l’8° edizione di “fattore R” durante il quale il nostro amministratore delegato Claudio Bellini è stato ospite come relatore, con grande piacere ed orgoglio. 

    “Fattore R” si pone l’obiettivo di creare un’occasione unica di confronto per l’imprenditoria romagnola dove affrontare temi attuali di rilevanza nazionale e non solo, declinandoli sul tessuto economico del nostro territorio, al fine di trovare nuovi spunti di riflessione per migliorare ed implementare le potenzialità di un territorio fortemente fertile, come è la Romagna. 

    L’obiettivo di questa edizione era valorizzare il ruolo strategico dell’innovazione nell’abito di società, governace e ambiente, come nuova linfa vitale utile alle prospettive di crescita e di sviluppo dei nostri territori, delle nostre imprese e delle persone.

    Durante il suo intervento Bellini ha messo in evidenza l'importanza della sostenibilità ambientale nel settore dell’edilizia, in linea con le attuali esigenze di riduzione dell’impatto ambientale e dell’esigenza di un sempre maggiore impegno nella gestione responsabile dei materiali di scarto. 

    A tal proposito ha poi presentato l'approccio innovativo e virtuoso di Edil Esterni, che mira a coniugare sostenibilità e rispetto per l’ambiente nelle sue opere, ottimizzando costantemente le risorse, raggiungendo il notevole risultato di riutilizzare il 90% dei materiali di scarto proveniente dai cantieri.

    Su questo tema, nei giorni scorsi, il nostro CEO aveva rilasciato anche una bella intervista a Forlì Today (la trovi qui), raccontando la sua idea d’impresa e l’approccio alla sostenibilità con lo sguardo fisso al futuro. 
    La partecipazione ad eventi come "Fattore R", dimostrano una volta di più il ruolo di leader sul territorio che Edil Esterni ha raggiunto nel settore dell’edilizia sia industriale che residenziale e, non da meno, nella sostenibilità edilizia, sempre più orientato verso il green building e la circolarità dei materiali. 

    Non solo il recupero dei materiali di scarto dell’edilizia, ma anche l’adozione di nuovi processi aziendali, tecnologie e la ricerca di soluzioni per migliorare il comfort abitativo, rappresentano un valore aggiunto nelle costruzioni sostenibili, e hanno portato Edil Esterni anche al raggiungimento della certificazione ISO 14001 all’interno di un processo di crescita continua, di promozione dell'efficienza energetica e delle risorse rinnovabili.
     

    CONDIVIDI

    Siamo a Tua disposizione

    Contattaci per qualsiasi domanda o richiesta di preventivo.