Continua l’impegno di Edil Esterni verso l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi aziendali, obiettivi che caratterizzano da sempre la nostra attività aziendale.
La certificazione di Impresa Etica è solo uno dei tanti traguardi che abbiamo intenzione di raggiungere in questo 2017, e rappresenta un nuovo punto di incontro tra business e sostenibilità, oltre a permettere di qualificarci come partner affidabile e completo.
Molteplici sono i parametri e gli impegni da rispettare per entrare a far parte di questo circuito di aziende virtuose, dai cui emergono 4 temi di forte interesse per l’attività di impresa:
· il lavoro
· l’ambiente
· la qualità
· l’innovazione
Lo strumento principale per il funzionamento delle certificazioni Impresa Etica è il Monitoraggio partecipativo, il quale si basa sull’adesione attiva di tutti i portatori di interesse come Imprese, Istituzioni, Associazioni di categoria, lavoratori e consumatori.
L’Impresa Etica ha il dovere di conoscere e di monitorare i propri impatti ambientali, di non utilizzare lavoro infantile o di favorire quello obbligato, oltre a garantire un luogo di lavoro salubre e sicuro e di impiegare prassi trasparenti nei confronti di terze parti.
Nell'era della globalizzazione è dunque indispensabile distinguersi, offrendo un valore aggiunto nel momento in cui ci si rivolge al mercato.
Per noi di Edil Esterni diventare Impresa Etica significa anche questo!
Per informazioni e approfondimenti sul programma Impresa Etica e sul sistema di monitoraggio partecipativo, clicca qui: Impresa Etica